Ricorso Asset Seconda fascia Sostegno: Come Aderire

Ricorso Asset Seconda fascia Sostegno: Come Aderire
In base al Decreto N.126/2019 convertito con modificazioni nella legge 159 del 20 dicembre 2019 e al DL 22/20 convertito con modificazioni nella legge 41 del 6 giugno 2020, le graduatorie sul Sostegno verranno articolate nel seguente modo:
 – prima fascia: riservata ai docenti in possesso del relativo titolo di specializzazione.
 – seconda fascia: riservata ai docenti privi del relativo titolo di specializzazione ma che abbiano tre anni di servizio su posto di sostegno.
 Il Miur ha deciso, di fatto, di escludere tutti gli altri aspiranti docenti dalla possibilità di prendere un incarico sul sostegno.
 Il Sindacato Asset Scuola, da anni al fianco dei precari della scuola italiana, si batterà nelle aule di giustizia affinché le categorie di seguito indicate possano accedere direttamente alla Seconda fascia sul Sostegno e puntare, così, a prendere un incarico sul Sostegno:
 La Direzione Nazionale del Sindacato Asset Scuola, sulla scia dei recenti successi ottenuti, ha deciso di aprire i termini di Adesione al ricorso per la Specializzazione sul Sostegno fino al giorno 8 Agosto 2020 (data di spedizione della documentazione).
 Di seguito un elenco dei Servizi attivati da Asset Scuola e già utilizzati da decine di migliaia di iscritti per Concorsi e Graduatorie.