Lioni: il balcone fiorito

Lioni: il balcone fiorito

La Pro Loco Lioni, il Forum Dei Giovani Lioni con la collaborazione del comune di Lioni rende nota storia e organizzazione di “il balcone fiorito”:

“Anni ed anni fa a Lioni fu organizzato un evento: il balcone fiorito.
Nel tempo tale manifestazione è stata adottata in numerosi borghi con la finalità di rendere più piacevole ed armonioso il luogo in cui viviamo. Esempio meritevole di menzione è Cairano. Un borgo bellissimo reso ancora più accogliente con tale progetto artistico.

“Balcone Fiorito 2.0” è un progetto attraverso il quale si vuole abbellire il proprio paese con il contributo di tutti. Lo riproponiamo sul territorio, dopo diversi anni, perché a seguito di questa emergenza crediamo che sia giunto il momento di tornare sì ad una normalità, ma diversa, dando maggiore attenzione alla natura, facendo leva proprio sull’amore che nutriamo per il paese.

Questo progetto, proposto dalla Pro Loco Lioni, insieme agli amici del Forum Dei Giovani Lioni, con la collaborazione dal Comune di Lioni, invita tutti i cittadini ad allestire un angolo della propria abitazione, un balcone, un ingresso, un’ aiuola vicino la propria casa con fiori, piante, erba, o addobbare qualsiasi angolo per iscriversi al concorso.

Tutte le info utili ed il regolamento li trovate sul nostro sito, qui:
https://www.prolocolioni.org/eventi/balconi-fioriti-2-0/

Diamo forma all’amore che abbiamo per Lioni!”