Grottaminarda: Angelo Moccia e il suo regalo di compleanno per Francesca Schirinzi
Francesca Schirinzi, perse la vita in seguito ad un incidente stradale, incidente che fu letale anche per il fratello Lorenzo e lo zio Rocco: sconvolgendo l’intera comunità di Grottaminarda.
Francesca Schirinzi, aveva 20 anni, era originaria di Grottaminarda e amava la musica, passione che condivideva con l’amico fraterno Angelo Moccia.
Francesca e Angelo fin da bambini hanno portato avanti insieme, la passione per la musica, hanno partecipato a manifestazioni e concorsi sostenendosi sempre a vicenda come fratello e sorella.
Nel 2014 partecipano al concorso canoro Sanremo junior e successivamente alla finale internazionale al teatro Ariston.
Oggi Angelo ricorda Francesca nel giorno del suo compleanno con l’uscita di un singolo dedicato interamente alla scomparsa dell’amica: “Se Fossi un’autostrada”.
Il testo della canzone è interpretato da Angelo, gli autori del brano sono Barbara Vesce, Manuel Ferrante e Domenico Pisano.
Abbiamo chiesto a Angelo di parlarci del testo della canzone “Se Fossi un’autostrada”:
“Il brano racchiude in pochi minuti tutto quello che in questi mesi ho sempre pensato ma che non ho avuto la forza e la capacità di esprimere. Purtroppo il destino ci ha fatto un brutto scherzo e ancora oggi non riesco a realizzare come sia possibile che in pochi secondi una vita si possa spezzare. Il brano esce oggi, 5 giugno come regalo ad una persona per me infinitamente speciale, Francesca, una persona che di sogni ne aveva tanti ma non ha potuto realizzarli. Io nel mio piccolo cercherò, attraverso questo brano e non solo, di realizzare il mio e il suo sogno perché in fondo era lo stesso. È la musica che ci ha uniti ed è quella che ci terrà uniti per sempre.”
Angelo è un ragazzo di 21anni, che si è trovato a dover gestire un lutto che probabilmente lo segnerà a vita. Nessuno sa se questo dolore negli anni muterà rendendo i giorni meno duri ma oggi, tutti sappiamo, che grazie alla sua canzone Francesca vivrà sicuramente anche nel cuore di chi non l’ha mai conosciuta: PER SEMPRE!
T’immaginiamo bellissima, Francesca, a ballare sorridente sulle note di “Se Fossi un’autostrada”