Elezioni regionali – De Luca: “Sono stracandidato a Dio piacendo”.
“Sono stracandidato a Dio piacendo”
Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, rispondendo alla domanda se sarà candidato alle prossime elezioni regionali durante un intervista web con la Fondazione Luigi Einaudi
Ancora critiche al governo sulla data delle elezioni a settembre: “E’ una vicenda sconvolgente c’è un decreto nazionale che dichiara lo stato di emergenza fino a fine luglio ma è stato già modificato sono state aperte fabbriche, uffici, palestre, stadi, la circolazione è libera. Noi avevamo proposto di andare a votare l’ultima settimana di luglio, cioè tra due mesi perché siamo già in ritardo di tre mesi e perché a settembre è un inferno con l’epidemia dell’influenza, il rischio di una nuova epidemia covid e l’apertura dell’anno scolastico. Come le apriamo le scuole? Votando il 20 settembre tra sanificazione, seggi elettorali, nuova sanificazione ed eventuale ballottaggio si apriranno a ottobre”.
Intanto, arriva la notizia che al termine di una riunione convocata dal Vicepresidente Fulvio Bonavitacola in una sala della Stazione Marittima di Napoli i presenti hanno sottoscritto una dichiarazione di pieno, unitario e convinto sostegno per la conferma di Vincenzo De Luca a Presidente della Regione Campania.
Ad appoggiare De Luca nella sua candidatura saranno: il Pd, Articolo Uno, Italia Viva di Renzi, Noi Campani di Mastella, Più Europa, il Partito Socialista, Demos di Anielllo Formisano, il Partito Repubblicano, i Moderati di Vincenzo Varriale, i Verdi, il Centro Democratico di Raimondo Pasquino, i Repubblicani Democratici, l’Alleanza per i territori di Gioacchino Alfano, Fare Democratico, il Partito Animalista Italiano. Assenti all’incontro i popolari di De Mita, ma Bonavitacola ha assicurato che il sostegno del sindaco di Nusco ci sarà. A queste liste se ne aggiungono altre due vicine al Governatore, Campania Libera e De Luca presidente.
Potrebbero essere 18 le compagini schierate col Governatore Vincenzo De Luca