Regionali Campania: Mastella, Pomicino e De Mita, tutti pronti, per sostenere Vincenzo De Luca.
Tutti gli storici leader della Dc confluiranno a sostegno di Vincenzo De Luca, attuale Presidente della Regione Campania. In campo anche la lista “De Luca Presidente” guidata da l’assessore Lucia Fortini e dall’ex An Ascierto, fratello dell’oncologo del Pascale. Composizione che non va giù al Partito Democratico che la considera pericolosa.
Dopo l’aumento di popolaritĂ durante il lockdown dovuto al Covid-19, che gli ha consentito di scongiurare i piani di Pd e M5S per impedirne la ricandidatura, Vincenzo De Luca è prontissimo alla sfida contro candidati che al momento non sono nemmeno in campo. C’è chi parla di 9 liste, c’è chi parla di 10, di sicuro oltre a Partito Democratico, Italia Viva, Verdi e Socialisti, la coalizione di De Luca conterĂ un bel numero di liste civiche i cui ispiratori saranno gli storici politici campani della DC.
Clemente Mastella, Sindaco di Benevento, saltato negli ultimi anni più volte dal centro destra al centro sinistra, ha definitivamente “abbracciato” Vincenzo De Luca.
Anche Paolo Cirino Pomicino, presidente della Tangenziale di Napoli, come tutti gli altri ex democristiani campani convergerĂ sul presidente uscente. Pomicino potrebbe dare vita ad una lista di sua ispirazione oppure decidere di sostenere lo sforzo degli amici ex Dc come Riccardo Villari, ex consigliere regionale e senatore, attualmente Presidente di CittĂ della Scienza, anche lui ovviamente in campo per De Luca e con l’obiettivo di promuovere una lista in sostegno al presidente.
Ciriaco De Mita, 92 anni, Sindaco di Nusco, schiera in campo suo nipote Giuseppe De Mita, per dare un sostegno a De Luca in particolar modo in Irpinia.