La Regione Campania stanzia altri 37 milioni per il bando “con le famiglie”

1003

La Regione Campania stanzia altri 37 milioni per il bando “con le famiglie”

Con questo ulteriore stanziamento si punta a garantire il contributo a 100mila famiglie.

La prima graduatoria online con i primi 28mila beneficiari

La Regione Campania ha annunciato che verranno stanziati altri 37 milioni di euro per il bando “Con le famiglie”, che prevede un bonus per l’acquisto di strumenti per la didattica a distanza o per servizi di accudimento dei figli; è destinato a famiglie con Isee inferiore a 20mila euro (bonus fino a 500 euro) e inferiore a 35mila euro (bonus fino a 300 euro).

Si tratta di una misura che la Regione Campania ha stabilito nell’ambito del Piano Sociale ed Economico per stare vicino alle famiglie con redditi bassi.

“L’isee è l’unica variabile che abbiamo preso in considerazione per fare arrivare questi soldi velocemente alle persone più bisognose che sono state colpite dagli effetti economici dell’epidemia – dichiara l’assessore regionale all’Istruzione, Politiche Sociali e Giovanili Lucia Fortini -. Si stanno effettuando i controlli sulle prime 28mila domande in graduatoria che verranno già liquidate a partire dalla prossima settimana: i soldi potranno essere ritirati negli uffici postali. Garantiremo tutte le persone che hanno un reddito fino a 5mila euro”