Avellino-il Sindaco Festa: “Quanto accaduto nel week end non è tollerabile. Ma voglio dare fiducia ai ragazzi”

599

Avellino-il Sindaco Festa: “Quanto accaduto nel week end non è tollerabile. Ma voglio dare fiducia ai ragazzi”

Il Sindaco di Avellino, Gianluca Festa, visto gli assembramenti verificatisi nel week end in città, ipotizza di portare l’orario di apertura dei locali a mezzanotte e vietare l’uso delle bottiglie di vetro fuori dai locali:

“Per evitare che in alcune zone ci siano assembramenti di giovani stiamo pensando di prorogare l’orario di chiusura di bar e locali. Così i gestori e proprietari di bar, pub e locali di ritrovo potranno gestire con maggiore ordine, senza creare zone uniche di incontrollato assembramento. -Continua Festa- Quanto accaduto nel week end non è tollerabile. Ma voglio dare fiducia ai ragazzi. Capisco l’eccesso di felicità per il ritorno alla vita sociale, ma gli eccessi non sono consentiti”. “Non deludetemi, altrimenti dovrò fare scelte forti e imporre regole più severe”.

Il primo cittadino di Avellino annuncia controlli serrati per la verifica del rispetto delle disposizioni e ricorda ai giovani l’importanza del seguire le regole anti-contagio, invitando all’uso delle mascherine e ad osservare il distanziamento sociale.