Ad Ariano i commercianti consegnano le chiavi

Protesta dei commercianti ad Ariano Irpino, che hanno simbolicamente consegnato le chiavi delle loro attività ormai sul lastrico e sull’orlo del fallimento, al commissario prefettizio Silvana D’Agostino.

Un gesto forte ed eclatante per protestare contro i mancati aiuti da parte del Governo.

I commercianti sono arrivati in maniera ordinata, per poi posizionarsi nella piazza.

Hanno rispettato tutte le misure di sicurezza necessarie per la consegna delle chiavi in un apposita cesta, sistemata all’ingresso del Municipio.

Un bollo adesivo sulla pavimentazione ha stabilito l’esatta distanza tra ognuno.

Il commissario straordinario Silvana D’Agostino che si è già battuto sin da subito a sostegno della popolazione arianese, per sollecitare l’istituzione della zona franca ha ringraziato e elogiato tutti i presenti, insieme al Vescovo Sergio Melillo.

L’obiettivo degli organizzatori è portare all’attenzione di tutte le istituzioni locali, regionali e nazionali il gravissimo problema economico che la città sta vivendo.

Leggi su TgNewsTV