Grottaminarda, Una nota del gruppo di opposizione dopo il consiglio comunale andato deserto perché la maggioranza non si è presentata.
Dopo l’appello, la vice presidente del consiglio comunale, Franca Iacoviello, ha fatto osservare un minuto di silenzio in ricordo dei morti per il Coronavirus.
“Con stupore e delusione prendiamo atto dell’assenza del sindaco e dei consiglieri di maggioranza convocati per il consiglio di oggi 19.05.2020, su richiesta del Gruppo Consiliare “Grotta Bene Comune”.
L’intento del consiglio era diretto, con il massimo spirito collaborativo, ad aprire un confronto fra tutti i componenti del Consiglio al fine di ricercare possibili soluzioni ai problemi derivati dall’emergenza Covid.
Tale obiettivo era stato ben esplicitato nella richiesta di convocazione, un consiglio, quindi, puramente politico, previsto da Statuto, diretto a dare mandato agli Organi tecnici, al fine della valutazione della fattibilità di tutte le proposte che sarebbero venute fuori dal dibattito.
Gli aspetti tecnici, pertanto, avrebbero dovuto assumere il connotato di eventualità e comunque essere successivi al mandato politico a conferirsi dal Consiglio.
La preventiva valutazione tecnica suona più come una presa di posizione che una valida motivazione. D’altronde, ove anche ritenuti necessari, detti pareri non si esprimono rispetto alle singole proposte e pertanto non si comprende come possano precludere la discussione nel suo complesso.
Evidentemente non c’è sufficiente comprensione dell’effettivo disagio della collettività. Noi non indugiamo e nonostante lo spiacevole atteggiamento della maggioranza non rinunciamo a sollecitare decisioni nell’interesse dei cittadini. A futura memoria”.
Leggi su TgNewsTV