Grottaminarda. Quando lo sport va aldilà degli ostacoli. E, da mesi, la comunità ufitana ne ha dovuti superare. Adesso, però, sembra che la situazione sia in lieve miglioramento.
L’attenzione deve essere sempre alta perché il Covid 19 è dietro l’angolo e può ricomparire, come ha fatto all’inizio, ancora più pericoloso.
I giorni dell’ospedale”Frangipane”di Ariano Irpino in grande difficoltà, per i ricoverati in terapia intensiva, hanno subito un rallentamento e dobbiamo ricordare i medici, gli infermieri, tutto il personale sanitario segnato dalla stanchezza. E in cerca di mascherine.
E, per tornare allo sport che travalica i luoghi comuni, in quei giorni, e ancora ieri, la Scuola Calcio”Azzurra”ha consegnato nelle mani del direttore sanitario del nosocomio arianese ottanta visiere protettive certificate.
Un gesto significativo come tanti altri che, in questi giorni, hanno donato dispositivi di protezione. Sedici anni di storia della Scuola Calcio Azzurra, per Michele Bruno, il responsabile, “Questo è uno dei momenti più belli. La Scuola Calcio Azzurra si sente ancora più forte di prima perché più forti sono, e più importanti, i veri valori e i principi della nostra famiglia. Non pensavamo di raccogliere così tanti consensi per la nostra iniziativa “.
Leggi su TgNewsTv