L’ultima fatica letteraria del nostro concittadino Dottore Giovanni Savignano è da subito entrata nel novero dei testi più ricercati in questo periodo per un approfondimento immediato ed efficace sul Coronavirus e, soprattutto, su cosa è accaduto nella sanità italiana con lo scoppio dell’emergenza.
Scaricabile gratuitamente in formato ebook sul sito della rivista napoletana il Denaro (https://www.ildenaro.it/pubblicita/Coronavirus-Covid19.pdf), si propone come un testo di facile lettura redatto con l’intento di informare e rispondere in maniera precisa a tutte le domande che ogni cittadino si è posto in questo periodo di emergenza sanitaria.
Il volume propone, inoltre, un’ampia panoramica ricca di descrizioni ed approfondimenti sui nuovi farmaci in sperimentazione, sui dispositivi per proteggersi, sul diritto alla salute, sulle malattie mortali più antiche, sulla rete ospedaliera italiana, sulle nuove infezioni e cosa possiamo aspettarci.
Uno strumento di conoscenza fondamentale e quanto mai utile soprattutto per questa fase post lockdown nella quale saremo tutti costretti ad adottare necessarie precauzioni di sicurezza per scongiurare il ritorno allo stato di totale emergenza.
Ancora una volta il nostro paese si distingue per una straordinaria vitalità culturale ed intellettuale che vede proprio in Giovanni Savignano uno dei protagonisti indiscussi per i tanti successi editoriali conseguiti negli ultimi anni.
Un ringraziamento particolare per il caro Giovanni Savignano da parte dell’Amministrazione Comunale e dell’intera Cittadinanza per il lustro che da sempre dona a Gesualdo come medico e come scrittore.