Bonito: “facciamo rete contro il coronavirus” il gruppo facebook della solidarietà

381

Bonito: “facciamo rete contro il coronavirus” il gruppo facebook della solidarietà

Un gruppo di storici amici di Bonito ha formato, in piena emergenza sanitaria, un gruppo facebook, intitolato,” facciamo rete contro il coronavirus”, con l’intenzione di sostenere o semplicemente dare visibilità a eventi e iniziative.

Lo scopo è quello di rendere meno pesante la permanenza in casa delle persone, che, nonostante in fase 2, si sia alleggerita, tutto sommato non è terminata. Il gruppo facebook in pochissimi giorni ha raggiunto un gran numero di membri e ottenuto un notevole consenso. Tra le iniziative in corso: raccolta di beni di prima necessità per le famiglie che ne hanno necessità, momenti di preghiera con riflessioni sul Vangelo e messaggi per i bambini del catechismo, lezioni di fitness, lettura per i più piccoli, suggerimenti per il tempo libero e per la cucina.

Molti professionisti ma, anche, semplici cittadini mettono quotidianamente al servizio della comunità di Bonito competenze, tempo, sostegno e conforto.

Lo scopo della creazione del gruppo facebook “facciamo rete contro il coronavirus” è quello di far capire alle persone che prendersi cura l’uno dell’altro è lo strumento più valido per sopravvive all’emergenza sanitaria covid-19.

La speranza è quella di uscire al più presto dall’emergenza sanitaria, magari, più forti e più uniti di prima.

Bonito non è nuova a gesti di solidarietà collettiva, sicuramente, questa, come altre iniziative, evidenziano il gran cuore dei cittadini di questa piccola comunità irpina.