E’ morto Franco Lo Conte il politico gentiluomo

E’ morto Franco Lo Conte il politico gentiluomo

Il cuore di Franco Lo Conte da settimane ricoverato presso l’ospedale di Ariano Irpino, ha cessato di battere.

Dopo il ricovero in rianimazione è risultato positivo al tampone per il Covid-19. La notizia però non aveva minimamente intaccato la sua ferrea volontà di lottatore e nei giorni seguenti al ricovero, le condizioni di Franco sembravano migliorare. Poi d’improvviso il bollettino medico ha dato segnali negativi e le sue condizioni si sono aggravate, fino al decesso avvenuto oggi pomeriggio, giovedì 2 april2 2020.

Muore una figura politica conosciuta in tutta la regione Campania per la sua grande disponibilità, per la cordialità che lo ha sempre contraddistinto nei rapporti umani, per l’attenzione verso il suo territorio.

Un’attenzione per la sua amata Ariano e non solo. Franco Lo Conte si è dedicato a promuovere e valorizzare il territorio di tutta la provincia di Avellino, attraverso le tante iniziative da lui realizzate in quasi mezzo secolo di storia politica.

Alla sua figura è legata l’organizzazione della prima fiera Campionaria di Ariano Irpino, divenuta negli ultimi anni Fiera della Campania. Pioniere anche nel settore dell’informazione radiofonica e su carta stampata, Franco Lo Conte si è sempre prodigato con ingegno lungimiranza e grande capacità organizzativa per la realizzazione di opere ed iniziative finalizzate a migliorare e valorizzare la sua amata città del Tricolle e l’intera Irpinia.

Il Direttore Responsabile, dr. Massimiliano Finamore e tutta la redazione di Tg News, formulano alla famiglia Lo Conte le più sentite condoglianze