Ennesimo appello salvavita arriva da Ariano: ho difficoltà a respirare, aiutatemi

510
Ospedale Frangipane

Arriva da Ariano Irpino  l’ennesimo appello di aiuto alla ASL competente per sottoporsi alla tampone anti Covid-19.

Giuseppe Guardabascio un assistente sociale di Ariano Irpino che si trova in difficoltà da diversi giorni e  non riceve risposte alle sue richieste di aiuto

Guardabascio lo fa attraverso le pagine di Facebook che noi abbiamo intercettato e divulgato attraverso la nostra testata

Messaggio integrale

Assurdo!!! Nemmeno oggi vengono a farmi il tampone…. inizialmente mi hanno detto di stare chiuso nella stanza fino a quando sarebbero venuti senza darmi una data precisa….. mi sono incazzato come una bestia e si sono ripresi per l’ennesima volta i dati dicendo che verranno domani, poi si sono giustificati dicendo che oggi non faranno tamponi a nessuno perché non ci sono e perché l’asl ieri sera aveva comunicato di non farli oggi…. insomma non sapeva che dire!

Ho avuto la febbre dal 6 al 10 marzo, poi di nuovo dal 13 al 18 e la seconda volta è stata devastante….ho dormito per due giorni, non riuscivo a tenere gli occhi aperti, poi ho cominciato ad avere difficoltà a respirare con dolori al petto, infine perdita di gusto e olfatto che ancora non recupero. Ho chiamato tutti i numeri indicati: quello nazionale, quello regionale, il medico di base, numero asl, il 118 e infine anche i carabinieri…. non si è fatto vedere nessuno e non mi ha chiamato nessuno fino ad oggi.

L’unica cosa che chiedevano era se avessi crisi respiratorie importanti, siccome avevo “SOLO” difficoltà a respirare hanno ritenuto opportuno non fare nulla!!!

Sono rinchiuso in una cameretta da più di 10 giorni, l’unica cosa che mi hanno detto di fare senza sapere se sono positivo o negativo, per il resto ABBANDONO TOTALE!!!

Ho provato a sentire pareri di diversi medici, ho fatto ricerche su siti attendibili, purtroppo non c’è chiarezza… informazioni contrastanti, chi dice che si è contagiosi per 14 giorni dalla manifestazione dei sintomi, chi dice che lo si è anche dopo la scomparsa dei sintomi… insomma ci si ritrova in balia delle onde, una cosa però l’ho capita : BISOGNA FARE I TAMPONI A TUTTI!!!

Io sono stato coscienzioso e mi sono isolato senza sapere di essere o meno positivo, ma ci sono tante persone asintomatiche che vanno in giro a contagiare gli altri senza saperlo! Poi ci meravigliamo dei numeri impressionanti di morti e contagiati che ogni giorno travolgono gli italiani….

Continuiamo a cantare dai balconi e a scrivere che ce la faremo, con la disorganizzazione degli ospedali e l’assenza totale dello Stato la vedo molto dura…..per uscire da questo incubo ci vuole solo la dittatura come la Cina!!!

Leggi su TgNewsTV