La Comunità Flumerese cn Francesco Giacobbe per l’appello al governatore De Luca
Dichiarazione dell’intera Comunità Flumerese, verso la tutela ” in primis” della propria salute dell’ intera collettività.
Lancia un allarme sui social , facendo carico di una richiesta relativa di una struttura idonea, atta ad isolare i malati di covid 19 con le precautive Carissimo Presidente della Regione Campania, nella veste di una semplice comunità Irpina, quale popolo Flumerese, in quanto esseri umani e sensibili verso l’ intera comunità Irpina che ci vede abbandonata e impossibilitata, nell’ agire questa fase di emergenza.
La Comunità Flumerese, insieme alle diverse associazioni di volontariato del posto, invita all’ accoglimento di un’ ipotesi, allorché di tutela in qualità di salute, purché alquanto banale per tanti, ma urgente e capace di tranquillizzare tutta la comunità e limitrofe, in questa fase delicata che ci si trova ad attraversare tra ansie e preoccupazioni verso il soggetto e le nostre famiglie.
L’ intera cittadinanza, insieme alla Protezione Civile Flumerese, con la Presidenza dell’ intera COMUNITÀ IRPINA ,
Carissimo Presidente della Regione Campania,
la cittadinanza Irpina chiede un intervento mirato per l’ isolamento ed un Piano Operativo di Emergenza in Irpinia, nella ricerca di strutture sa sanificare ed isolare i pazienti in quarantena con assistenza sanitaria e dovute precauzioni verso chi lavora a ritmi frenetici e ci rimettono la propria vita!
Ma siamo capaci di farlo??? È da tempo che noi poveri immondi ne facciamo appello….ma strafottenza totale!
Le terapie intensive devono essere sanificate continuamente x evitare contagi e attrezzature ed è lì che nessuno ci vuole arrivare…doveroso verso la tutela della salute di noi stessi.
Ed è lì che noi cittadini con le dovute precauzioni aiutare tutti….una mensa dove preparare pasti da asportare a chi ne ha bisogno??? Vogliamo tutti dare una mano….ma non ci chiedete di rimanere inerti in tutto questo perché ne vale la salute dell’ intera comunità!
ED È QUI CHE FINALMENTE SI MUOVE LA PROTEZIONE CIVILE FLUMERESE, in nome del Presidente della suddetta Associazione di Protezione Civile Flumerese Francesco e di tutta la COMUNITÀ IRPINA.
Sul Social indirizza tale richiesta in merito:
Signori politici e direttori sanitari, lo vogliamo capire che i positivi al COVID 19 vanno curati in altre strutture e non portati negli ospedali ad ammazzare chi già è provato da altre malattie.
Sto proponendo da giorni, con la partecipazione di altri colleghi specialisti e con grande esperienza di maxi emergenza, che questi concittadini vanno assistiti in altre strutture.
Ne abbiamo una proprio già bella e servita, il Casone della fiera della Campania ad Ariano.
Sono certo che il Presidente della COMUNITÀ MONTANA, che conosco come uomo coraggioso ed intraprendente sarà disponibile ad accettare la sfida.
Tocca ora a qualche manager della Regione o alla straordinaria capacità della dottoressa Campobasso fare il resto.
Io con tutti i volontari e cittadinanza siamo pronti a farlo, garantendo sicurezza e vigilanza.
Facciamo davvero una scelta di campo, non ci sono alternative.
Qua troppi muoiono perché il COVID 19 ed è ormai sulle mura di tutti gli ospedali.
Esprime sul social, indirizzandosi ai giovani, dicendo loro:
Ragazzi non si può leggere di un ragazzo 38enne, affetto da patologie e ricoverato in ospedale, morire per COVID 19 …Chi lo ha contagiato?
Dobbiamo farci sentire, non dobbiamo perdere l’obiettivo, trasferire subito i contagiati in una struttura dedicata e anche più sicura per il personale medico ed infermieristico.
Le vecchie strutture ospedaliere non servono più a nulla, la soluzione veloce è solo questa. Avanti tutta.