lunedì, Aprile 21, 2025
Advertisement
Home Cronaca Ariano Irpino- Coronavirus. Grave perdita per la scomparsa del Monsignor Don Antonio...

Ariano Irpino- Coronavirus. Grave perdita per la scomparsa del Monsignor Don Antonio Di Stasio

Ariano- “Cari figli è con grande dolore che vi comunico la morte del Mosignor Don Antonio Di Stasio. Preghiamo uniti per questa caro fratello”. Il triste annuncio del Vescovo di Ariano Irpino Sergio Melillo.

E’ il messaggio del Vescovo Sergio Melillo che annuncia alla comunità diocesana la triste scomparsa del noto sacerdote arianese risultato positivo al coronavirus e ricoverato in ospedale al Moscati ad Avellino. Per il tricolle e per tutto il crelo sacerdotale arianese oggi è un giorno triste.

Tra i sacerdoti più anziani della diocesi di Ariano Irpino-Lacedonia. Ex parroco di contrada San Liberatore, Cardito, Madonna di Fatima e Cattedrale, don Antonio Di Stasio per Ariano è stata una vera e propria istitiuzione. Una guida esemplare. Era molto legato alla comunità di Rione San Pietro, dove ha frequentato la piccola chiesa assiduamente negli ultimi tempi e dove purtroppo si sono registrate, due vittime Elda Castagnozzi ed Elio Rico.
Era apparso stanco e con un passo diverso dal solito lo scorso, nei giorni scorsi, quando volle prendere parte nel cimitero arianese alla benedizione del diacoco e amico fraterno Antonio Pasquale, venuto a mancare ad Oliveto Citra dopo un calvario di sofferenze, in questo mese che la comunità del tricolle difficilmente potrà dimenticare per gli innumerevoli episodi tristi avvenuti, non solo legati al coronavirus.