La Pro Loco di Gesualdo:” Dobbiamo rinunciare alla nostra voglia di stare insieme, alla nostra vitalità ma dobbiamo farlo tutti insieme, perché INSIEME vinceremo”

La vita in paese si è fermata. Le disposizione del Governo per evitare il contagio, impediscono di uscire, di stare insieme. A Gesualdo, mancano tanto le tradizionali passeggiate lungo il corso, il chiacchiericcio davanti ai bar. La locale Pro Loco esorta tutti a rispettare le regole perché insieme ne usciremo.

“ In questi concitati giorni in cui l’apprensione troppo spesso diventa angoscia il nostro Orgoglio di Gesualdini deve riprendere forma e rigenerarsi di pensieri e prospettive positive. La nostra storia ci tramanda miti di valorosi cavalieri, illustri musicisti e soprattutto di un popolo che ha saputo dimostrare forza e tenacia superando assedi, rialzandosi dopo i terremoti e lottando contro ingiuste imposizioni dei tiranni. Ogni luogo, piazza, vicolo ci testimonia di uno spirito forte ed indomabile. Un nuovo nemico adesso si aggira lungo le nostre strade: è invisibile ed invadente. IN QUESTA NUOVA LOTTA DEL BENE CONTRO IL MALE, NOI CHE SIAMO PROTETTI DA UN ANGELO COME ANGELI DOBBIAMO LOTTARE. Questo nemico teme la solidarietà, l’amore per il prossimo e, soprattutto, teme la resilienza! Dobbiamo resistere, dobbiamo rispettare le regole stringenti che impongono spostamenti limitati. Dobbiamo rinunciare alla nostra voglia di stare insieme, alla nostra vitalità ma dobbiamo farlo tutti insieme, perché INSIEME vinceremo. Per qualsiasi necessità ed urgenza la Proloco c’è: basta contattarci! Cercheremo di trovare le soluzioni migliori per offrire il nostro sostegno a chi ne ha bisogno. GESUALDINO… E ME NE VANTO!!! Pro Loco “Civitatis Iesualdinae”