Il Sindaco di Frigento invita la cittadinanza a rispettare tutti le regole, il virus si trasmette facilmente in luoghi affollati e allora bisogna attenersi scrupolosamente a certi comportamenti.
Bisogna uscire solo per motivi di urgenza, per fare la spesa o per motivi di lavoro, la spesa che può essere effettuata soltanto nell’ambito del territorio comunale deve durare almeno per una settimana intera per evitare affollamenti e code presso i negozi. Gli stessi esercenti degli esercizi commerciali devono predisporre in modo da evitare affollamenti e rispettare rigidamente la distanza minimo di un metro l’uno dall’altro.
Il Comune di Frigento da qualche giorno aveva avvisato: tutti quelli che usufruiscono del servizio Postamat e dei due distributori CASA DELL’ACQUA sono invitati a utilizzare guanti e mascherine al fine di evitare i rischi del contagio.
Di concerto con la Pubblica Assistenza “Rocco Pascucci”, è stato istituito il servizio di consegna gratuita di alimentari e farmaci a domicilio, per anziani con età superiore a 70 anni e persone diversamente abili. Gli utenti possono fare riferimento al numero telefonico 0825-444218 attivo dalle ore 09.00 alle ore 12.00 dal lunedì alla domenica attraverso il quale si potrà prenotare la consegna a casa. Gli operatori saranno riconoscibili e tutti dotati di mascherine e guanti a tutela della salute.