Le telecamere della TGR Campania, con il giornalista Rino Genovese, hanno fatto tappa a Chiusano San Domenico, il bellissimo borgo delle 3 M che si sta trasformando nel Borgo Anticoronavirus. Dipendenti comunali operativi in smart working , ogni cittadino munito di mascherina e liquido igienizzante, discoteche online , palestre online, il portale del comune trasformato in un palinsesto che accompagna minuto per minuto i cittadini, la sera le ragazze che raccontano le favole ai più piccoli. E prima di cena si accende insieme la candela della Candelora con il Parroco Don Antonio , da secoli utilizzata contro le avversità e i pericoli.
Oggi, il Sindaco Carmine De Angelis ha predisposto la disinfestazione dei presidi comunali e della caserma dei Carabinieri . La Misericordia di Chiusano continua la consegna delle mascherine e gel ai nuclei familiari.
L’ amministrazione ha deciso di monitorare telefonicamente tutte le famiglie del Comune. Ogni nucleo familiare sarà contattato, in collaborazione con Protezione civile e Misericordia, per sapere il quadro sintomatologico dei cittadini. Ogni martedì, giovedì e sabato saranno contattati e risponderanno ad alcune semplici domande. È un monitoraggio precauzionale che ci serve per aver il polso della situazione.
Chiusano è un esperimento di comunità virtuale, in cui ogni consigliere, il Sindaco Carmine De Angelis e il Parroco aiutano a fare compagnia ai cittadini affinché restare a Casa sia più bello, ma l’invito è:RIMANETE A CASA.UNITI VINCEREMO.