Nella giornata di ieri , a Villamina, l’Amministrazione Comunale ha proceduto alla disinfezione sull’intero territorio comunale invitando la cittadinanza ad osservare semplici precauzioni: tenere porte e finestre chiuse al passaggio delle macchine operatrici, non lasciare panni stesi o alimenti all’esterno delle abitazioni durante i trattamenti di irrorazione, non sostare in prossimità dei mezzi di irrorazione.
Da giorni, l’invito ai piccoli e grandi è quello a partecipare al contest #IORESTOACASA, postando sulla pagina di Facebook “Comune di Villamaina” un video, una foto , un disegno con l’appello a restare a casa in modo da farlo arrivare a tutti i Vilamainesi sparsi in giro per l’Italia ed il Mondo.
In un video su Facebbok, il Sindaco Stefania Di Cecilia si rivolge ai suoi concittadini:”L’invito è quello di restare a casa, di diminuire i contatti sociali, obiettivo è ridurre i contagi, la diffusione del virus. La difficoltà è che il nostro sistema sanitario non riuscirà a curare tutti, anche in casa bisogna osservare giuste regole, lavarsi le mani, insegnare ai figli a vivere con maggiore serenità, ad apprezzare i momenti semplici di vita all’interno della famiglia. Andrà tutto bene ma dipenderà dall’impegno del rispetto di semplici regole. La festa di San Giuseppe che doveva tenersi in questi giorni, sarà rimandata, importante è salvaguardare la salute di tutti specie degli anziani che dobbiamo difendere. I giovani avranno modo di giocare a calcio, calcetto ma adesso non è il momento, è estremamente pericoloso, non forse per loro ma per i loro genitori, i loro nonni che hanno una serie di patologie. L’invito è stare a casa, ridurre le uscite, evitare i contatti tra voi, va bene una corsa, una passeggiata. Alla fine la ricorderemo solo come una brutta storia”.