Migliaia di Sindaci da tutta Italia tornano a Roma per fare il punto con Poste Italiane

532

Ad un anno dal lancio dei “10 impegni per i piccoli comuni” migliaia di Sindaci da tutta Italia tornano a Roma per fare il punto con Poste Italiane. Appuntamento per lunedì 28 ottobre.

L’anno scorso  portarono via tante promesse: basta chiusure degli uffici postali. E oggi che è passato quasi un anno da quell’incontro  l’amministratore delegato dell’azienda, Matteo del Fante, ha richiamato a raccolta i primi cittadini delle comunità con meno di 5.000 abitanti. Al centro congressi “La Nuvola” all’EUR  si farà il punto sull’andamento di quegli impegni. Poste Italiane, per adesso , ha iniziato a mantenere le sue promesse con continue inaugurazioni e nuove installazioni di postamat e ha anche messo online un sito per monitorare, comune per comune, tutto quello che è stato fatto. L’auspicio che una struttura così importante , come quello dell’Ufficio Postale, sia sempre più presente con tanti nuovi servizi nelle nostre comunità facilitando la vita , soprattutto, per gli anziani che nelle nostri territori diventano sempre più numerosi.

All’incontro hanno preso parte il Sindaco di Gesualdo Edgardo Pesiri, di Sturno Vito Di Leo, di Frigento Carmine Ciullo, in rappresentanza del Comune di Villamaina l’assessore Giuseppe Trunfio.