Riceviamo e Pubblichiamo dal Presidente della Comunità Montana Ufita, Giuseppe Leone
Il Presidente della Comunità Montana Ufita, Giuseppe Leone , risponde al Sindaco di Grottaminarda, Angelo Cobino sulla questione viabilità.
“Mi rivolgo al Sindaco di Grottaminarda, Angelo Cobino, dicendo di stare tranquillo. Non debbono esserci incubi nel pensare alla Comunità Montana Ufita – dichiara il Presidente Giuseppe Leone – Ricordo al Sindaco Cobino che la Comunità Montana è composta da 21 Sindaci e quindi il Presidente, ha l’obbligo di sentire le proposte e le opinioni che pervengono da tutte le rappresentanze.
Sindaco Cobino lei parla di progetti?
Non capisco a cosa si riferisce. In alcuni incontri tenutesi con i 21 sindaci, abbiamo parlato di alcune proposte, senza mai intralciare vecchi accordi e principalmente con il comune di Grottaminarda.
Lei, inoltre, caro sig. Sindaco, ha dichiarato che il nostro Ente, può occuparsi di forestazione, ma, Le ricordo che le competenze della Comunità Montana dell’Ufita, sono di gran lunga superiore alle sue. E comunque Le invio lo Statuto da visionare, per rendersi conto delle attività e delle competenze specifiche della Comunità Montana Ufita.
Infine, voglio precisare che se la Comunità Montana Ufita dovesse decidere di prendere una qualsiasi iniziativa in merito, quest’iniziativa sarà attuata sempre in modo collegiale, con la presenza di 21 Sindaci, tra cui Ariano Irpino che è il secondo comune più grande d’Irpinia dopo la città capoluogo.
Resto comunque a disposizione per qualsiasi chiarimento”