Ultime attività in materia di lavori pubblici a Sturno

848

Ultime attività in materia di lavori pubblici a Sturno: sistemazione strada “Serradenzita”, realizzazione di alcuni tratti di rete fognaria.

Da qualche giorno sono iniziati i lavori di sistemazione della strada “Serradenzita” per un importo di circa 30 mila euro, e nel giro di una settimana saranno terminati.

Nella giornata di mercoledì  9 ottobre è avvenuta la consegna dei lavori relativi alla realizzazione di alcuni tratti di rete fognaria per un importo di 1.320.000,00 euro.

L’Impresa è la Ritonnaro Costruzioni di Salerno, che ha preso in carica questi lavori, i quali inizieranno tra qualche settimana. Nel giro di cinque sei mesi dovrebbero essere ultimati.

Le zone interessate dai lavori sono: Chiascio – Caprara-Pantanelle – Amendola-Tesoro- Lenze della Corte- Crocevie- Serraprete.

Con questi lavori il Comune di Sturno completa la rete fognaria su tutto il territorio comunale.

“Un record dei record – dichiara il primo cittadino, Vito Di Leo – non nella provincia, ma nell’Italia intera, infatti, non credo che ci siano Comuni dove le fognature sono presenti dappertutto. Con quest’ultimo lavoro chiudiamo il discorso fognatura. In questo progetto è incluso anche il potenziamento  e ammodernamento del  depuratore comunale. Con questi lavori tutto il territorio comunale sarà coperto da questa importante infrastruttura con notevole beneficio per l’ambiente. Un segno di grande civiltà”- conclude Di Leo.