Irpinia Sistema Turistico, sosta a Mirabella Eclano

1090
aeclanum scavi

Irpinia Sistema Turistico, sosta a Mirabella Eclano

Ettore Mocella (Confartigianato Avellino e Confartigianato Campania), Giuseppe Bruno (Confindustria Avellino), Gerardo Stabile (Federalberghi) e Vittorio Ascione, consulente tecnico specializzato, hanno incontrato gli amministratori locali e gli operatori del settore turistico per presentare e illustrare gli obiettivi del progetto, finalizzato a realizzare un sistema di rete orientato alla qualità.

Verrà individuata, come elemento distintivo del prodotto, l’autenticità dell’esperienza turistica, incentrata sulla cura della persona in tutti i suoi aspetti e sulle specificità territoriali ed ambientali. Un buon modo per poter connotare una varietà di tipologie turistiche, tradizionali e innovative, racchiuse in un contesto unitario ed omogeneo.

“Il nostro obiettivo è: costruire un sistema turistico di qualità che metta in rete l’eccellenza dell’Irpinia per farne un prodotto e un brand turistico. Metteremo in campo le migliori eccellenze del territorio, attraverso uno strumento che si chiama contratto di sviluppo-accordo di programma” – spiega Ettore Mocella.

Per avere un notevole salto di qualità, sono necessarie due condizioni: una forte spinta da parte dei privati all’investimento e un aiuto della politica, per fare dell’Irpinia un brand. Guardiamo con favore l’iniziativa della Provincia che si sta muovendo in maniera complementare a noi”.

Carina Carmen Graniero