Avellino- “Cotemporanea…mente: Giovani alla Ribalta”

475
L’Associazione Zenit  2000 di Avellino presenta CONTEMPORANEA…MENTE 2019  “GIOVANI ALLA RIBALTA”, in collaborazione con Castelli d’Irpinia.
La Rassegna, con la direzione artistica del M° MASSIMO TESTA, si sviluppa su 3 eventi concertistici in sequenza temporale tra il 24 e il 26 Settembre, con l’obiettivo di affrontare le più variegate tematiche della Musica Classica, con uno sguardo sensibile al ‘900 affiancato alla valorizzazione dei giovani esecutori. I concerti avranno inizio tutti alle ore 19.30.
Chiesa S. Maria di Costantinopoli, Martedì 24 Settembre, con l’evento LA CHITARRA IN CONCERTO. In pedana il Duo chitarristico GIOVANNI MASI e CRISTINA GALIETTO, entrambi talentuosi allievi della Classe di Chitarra del M° LUCIO MATARAZZO presso il Cimarosa di Avellino. In programma musiche di Barrios, Castelnuovo-Tedesco, Walton, Gilardino, Rodrigo, Rossini.
Chiesa S. Maria di Costantinopoli, Mercoledì 25 Settembre, con il CIMAROSA ACCORDION TRIO IN CONCERTO. In pedana alla fisarmonica GIUSEPPE BOZZO, FAUSTO CREDIDIO, EUGENIO DE ROSE, un trio già molto affiatato e reduce da recenti successi in Concorsi e Rassegne Nazionali, provenienti dalla scuola del prestigioso Maestro GIUSEPPE SCIGLIANO. In programma musiche di Baranek/Wojtarowicz e Piazzolla.
Chiesa del Carmine, Giovedì 26 Settembre, con l’evento OMAGGIO AL CAMERISMO MITTELEUROPEO. In pedana il Duo BERNARDO REPPUCCI, violino, ANTONELLA CENSULLO, pianoforte. In programma musiche di Mozart, Schumann, Debussy.
L’ingresso agli eventi è libero.