Raggirano la cassiera di un locale pubblico di Montella, denunciate due persone

297
Carabinieri Montella

Pranzano e inducono in errore la cassiera, facendosi consegnare una cifra superiore a quella dovuta: i carabinieri denunciano due persone per truffa.

Con artifici e raggiri sono riusciti a farsi consegnare circa 150 euro dalla cassiera di un locale pubblico di Montella, dove avevano pranzato.

Ma non è andata come speravano: i due abili truffatori sono stati identificati e denunciati dai Carabinieri della locale Compagnia.

I due, entrambi 45enni di Napoli, già noti alle Forze dell’Ordine, al momento di pagare il conto hanno messo in atto la cosiddetta “rendez-moi” o “truffa del resto”, una sorta di manipolazione mentale che ha condotto la vittima a consegnare una cifra superiore a quella dovuta.

La cassiera, dopo aver intuito di essere stata truffata, ha richiesto l’intervento dei Carabinieri.

L’attività d’indagine, attraverso l’acquisizione di video dal sistema di videosorveglianza, ha permesso ai militari della Stazione di Montella, di addivenire all’identificazione dei responsabili.

Alla luce delle evidenze emerse, per i due soggetti è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino poiché ritenuti responsabili del reato di truffa.

È la truffa del momento e conta già centinaia di vittime.