Concorso Miss Bellairpina: incorona *Asia Caruso* e Miss Over **Patrizia Corrado.*
Miss Bellairpina si affaccia ad un ampio scenario di bellezze, palcoscenico quale la città di *Mirabella Eclano*.
Quest’ anno, dopo di un paio di anni dove ha visto fermare questa performance, il patron, *Giuseppe Lo Pilato* , detto “Joe” insieme ad una sua assidua collaboratrice *Filomena Di Marco** che li ha visti impegnati per ben 30 anni in questo evento, modificandone il titolo nel vari anni ,hanno rivoluto e creato così in brevi tempi questo concorso di cui vanta il primato in Irpinia.
Zona da valorizzare sempre di più secondo il patron, dove vede, il non voler accettare l’ allontanamento da parte dei giovani da questa meravigliosa terra Irpina
tanto da lui stesso in primis.
Il non voler accettare e veder varcare i nostri giovani questa terra bellissima ….ossia la “bella Irpinia”,
valorizzandola con la creazione di idee e proponendo iniziative assieme alle amministrazioni locali per cercare di frenare questa rincorsa a lasciare la così tanta bella terra.
Una terra completamente da riscoprire e soprattutto da amare, dove si vive ancora tutt’ oggi di grandi manifestazioni come : eventi civili, artistici e culturali , inserendo tante kermesse in questi ultimi anni dove ha visto sempre un forte impegno ed interesse a livello sia artistico che culturale da parte dei giovani del centro sud.
La serata ha visto come protagonista principale oltre all’ organizzatore di Joe, la bellissima ed intraprendente *Pina Lambiase* anche essa Miss, ha fatto da regia inserendo quest’ anno una nuova novità Miss Over , le quali hanno raggiunto la cittadina Eclanese da ben 8 Regioni di tutta Italia, regalandoci un po’ di loro ed il racconto delle loro esperienze vissute.
Lo spettacolo presentato dai giornalisti *Barbara Ciarcia e Nello Fontanella* , che con la loro più viva e completa naturalezza sono riusciti a portare al trionfo la manifestazione apportando la loro carriera personale dove abbiamo visto omaggiare ed incoronare di un alto livello culturale la piazza principale di Mirabella Eclano gremita di gente, nonostante l’umidità e le fredde sere di questo settembre!
Oltre alla partecipazione di Miss Bellairpina e Miss Over dove alla pari si sono esibite con eleganza e fascino traversando la bellissima passerella adornata di fiori e luci spettacolari,
l’ evento è stato integrato con una delle più grandi e straordinaria esibizione canora di *Francesco Nicotra di Napoli , sosia ufficiale del compianto Bud Spencer.*
La giuria ben composta *dal sindaco Giancarlo Ruggieroe il suo vice Tommaso Moscato,* *Raffaella Rita D’Ambrosio assessore alla cultura e allo spettacolo e l’ingegnere Gennaro Buonopane*.
*La giuria è stata presieduta da Peppino Colarusso, presidente nazionale Fibes.*
La proclamazione delle vincitrici Miss Bellairpina e Miss Over è avvenuta dopo una tanto accurata e attesa selezione dove ha trovato accordo il pubblico con la giuria.
Ad aggiudicarsi la corona di Miss Bellairpina è stata la diciottenne di Taurasi, *Asia Caruso* fisico statuario.
La fascia di Miss Mirabella è andato alla bellissima *Lucia Lo Priore*.
Miss Sorriso alla favolosa *Justine Quaglia* di Luogosano.
La fascia di Miss Eleganza è andata a un’altra ragazza eclanese, *Jennifer D’Indio.*
Diverse le fasce assegnate dove quest’ anno oltre alla corona e alla fascia *Joè Lo Pilato e Pina Lambiase* in accordo si sono avvalsi di omaggiare le Miss facendole indossare una t-shirt.
Alla stessa maniera si è vista premiata Miss Over, *Patrizia Corrado*
marchigiana, ma di origini partenopea.
Patrizia, bellissima donna al naturale gli è stata assegnata la fascia più importante della serata consegnatole da *Barbara Ciarcia e Nello Fontanella.*
La fascia di Miss Mirabella è andato alla bellissima *Lucia Lo Priore*.
Miss Sorriso alla favolosa *Justine Quaglia* di Luogosano.
La fascia di Miss Eleganza è andata a un’altra ragazza eclanese, *Jennifer D’Indio.*
Vari gli sponsor che hanno contribuito alla crescita di questa serata tra cui i gioielli che hanno visto impreziosire le Miss di Rosita Caiazzo collezione 2019.
Una serata di grandi emozione emozioni ma allo stesso tempo commovente per la città di Mirabella Eclano in cui la grande *Pina Lambiase con la sua maestosa sensibilità* ha voluto ricordare innumerevoli morti premature , dove si sono viste accese lanterne cinesi fino ad innalzare al cielo, a rappresentare la vita e l’ anima.
Norma Bravoco
|
|