Calcio Avellino: finalmente le prime ufficializzazioni

Calcio Avellino: finalmente le prime ufficializzazioni
Dopo tante domande, dopo tanta attesa, finalmente in mattinata sono arrivate le prime ufficializzazioni. Un segnale che fa ben sperare e che presto saranno seguite da altri annunci ufficiali che riguarderanno anche i primi calciatori della rosa, probabilmente già nel fine settimana. Giovanni Ignoffo e Daniele Cinelli sono quindi l’allenatore e vice allenatore dell’Avellino Calcio targato 2019/2020.
“Avellino è stata la mia prima esperienza fuori dalla Sicilia, sono felicissimo di rivedere la piazza che mi ha fatto diventare calciatore e che soprattutto mi ha fatto diventare uomo. – ha dichiarato Ignoffo – Ora mi aspetto e spero che questo sia il posto che mi faccia diventare un grande allenatore. Per fare ciò sono consapevole che la squadra si dovrà esprimere a certi livelli. Ai ragazzi che arriveranno chiederò di essere uomini in campo, di non arrendersi mai e di non lasciarsi spaventare dalle difficoltà che sicuramente arriveranno in un campionato come questo. Avremo bisogno di una grande mano da parte della tifoseria, affinché ci sostenga e trasmetta ai calciatori l’importanza di indossare la maglia dell’Avellino e tutto ciò che questo significa, dentro e fuori dal campo“.
Sullo stesso tono Cinelli, per lui una riconferma: “Sotto il profilo tecnico è per me fondamentale provare a garantire continuità al progetto vincente dello scorso anno – dichiara mister Cinelli – ma più di ogni cosa mi preme continuare il rapporto con una squadra, una piazza ed una citta che continua a darmi tanto in termini di emozioni e stimoli“.
Salvatore Marzullo