Furti a Cava dei Tirreni, Clelia Ferrara (FDI): «La domanda che in questi giorni mi sta tormentando è sempre la stessa: «Come è possibile?». Sono stata più volte accusata di creare allarmismo inutile perché «Cava de’ Tirreni è sicura». O almeno questo è quello che l’amministrazione Servalli mi ha risposto.
È una battaglia che sto conducendo da tempo portando all’attenzione dell’amministrazione le criticità della situazione: non è possibile che una città sia in balìa di una banda di ladri e che l’amministrazione sia incapace di risolvere il problema.
Ad oggi lei Sindaco non è stato in grado di dare alcuna risposta, ma è bene che lei sappia: la gente ha paura, è terrorizzata e non si sente né protetta, né considerata.
Chiedo al Sindaco e all’intera amministrazione di portare a conoscenza del Prefetto questa situazione diventata insostenibile.
Cava de’ Tirreni ha bisogno di più forze: il territorio va controllato e monitorato, dobbiamo difendere la nostra città e i nostri cittadini.
Oggi pomeriggio presenterò in consiglio comunale una proposta sull’istituzione di un Osservatorio Comunale permanente sulla sicurezza che tra i suoi obiettivi mira a promuovere un governo unitario delle politiche di sicurezza, attraverso una più stretta collaborazione tra Amministrazione comunale, Prefettura, Forze dell’ordine e Polizia Locale per far sì che si riesca a garantire un controllo capillare del territorio.
La mia priorità sarà quella di battermi affinché ogni singolo cittadino possa finalmente avere la certezza di essere protetto e preso in considerazione».