Irpinia Madre Contemporanea, Placido a Conza per il festival culturale e artistico
Michele Placido sarà il vero protagonista nella prossima edizione di “Irpinia Madre Contemporanea”, il festival culturale e artistico finalizzato alla riscoperta della storia e la bellezza degli antichi borghi d’Irpinia. Sabato 8 giugno alle ore 20,30 nel centro storico di Conza della Campania nell’insediamento romano e longobardo tra i più belli di tutta l’Irpinia. L’attore e regista pugliese si esibirà nel recital “Letto a una piazza”.
Michele Placido interpreterà Dante, Neruda, Montale e D’Annunzio, intrecciando tali versi con passi da grandi autori napoletani, come Salvatore Di Giacomo, Raffaele Viviani ed Eduardo De Filippo. Ad accompagnarlo ci saranno i musicisti Gianluigi Esposito e Antonio Saturno che ripercorreranno le più belle canzoni napoletane di sempre, da Di Giacomo a Sergio Bruni.
La terza edizione di “Irpinia Madre Contemporanea”, realizzata con il contributo della Regione Campania (POC Campania 2014-2020) e patrocinata dal MIBAC, e ideata e organizzata da Antonia De Mita con la direzione artistica di Anton Giulio Onofri, proseguirà fino al 23 giugno con un “crescendo” di musica.