33 anni di Sacerdozio di Don Gerardo Ruberto, gli auguri del sindaco, della comunità e di Tg News Tv
Ricorre oggi il 33esimo anniversario di sacerdozio di Don Gerardo Ruberto, parroco di Vallata.
Uomo umile, gentile e dal carattere forte, Don Gerardo Ruberto ha da subito lasciato la sua scia di uomo devoto e dalle regole ferree, proponendo una cristianità fresca e innovativa.
Un sacerdote che non si scoraggia mai, nonostante le tante sfide di oggi.
In tutti questi anni, sicuramente ha spesso avvertito il fardello della croce che trasportava sulle spalle, insieme però a tante gioie e soddisfazioni che l’hanno aiutato a trasformare la fatica in determinazione.
Prima di essere parroco, è uomo, amico, una persona buona sempre disponibile verso il prossimo, che da tanti anni con grande impegno e spirito cristiano regge la comunità parrocchiale vallatese.
Un grande uomo di fede che, con umiltà e generosità, è sempre attento alle esigenze dei più bisognosi, dei più deboli e degli ammalati, ed è rispettoso nei confronti dell’intera cittadinanza.
Originario di Rocchetta S’Antonio, ha svolto il suo servizio ministeriale prima a Carife e tutt’ora a Vallata.
Don Gerardo, un uomo che non ha mai avuto paura di lanciarsi, di fidarsi e affidarsi a Colui che ha dato la vita per noi.
Un uomo, che ogni giorno, scopre sempre più l’affetto e il bene che tante persone hanno nei suoi confronti.
Uno di noi, uno stimolo per quelle persone che hanno fede, nel corso degli anni ha saputo, con grinta e audacia guidare la comunità verso i valori veri di una fede da difendere, ricercando i puri insegnamenti della Parola di Dio.
Un augurio anche dal primo cittadino Giuseppe Leone.
“33 anni di sacerdozio – afferma il sindaco Giuseppe Leone- rappresentano un traguardo importante nella missione pastorale di un uomo che ha deciso di dedicare la sua vita al servizio di Dio. Come sindaco, a nome di tutta l’amministrazione comunale e dell’intera comunità di Vallata, esprimo la mia gratitudine per l’opera svolta con tenacia e con misericordia.
In particolare La ringrazio per il servizio che da anni svolge come guida della nostra parrocchia: grazie per la collaborazione nell’intento comune di contribuire a realizzare una società più giusta e capace di rispondere ai bisogni dei più deboli, e guida dei più giovani.
La tua cristianità, è stata e lo sarà ancora per molti anni la luce buona che illumina e ci guida verso la giusta educazione, verso l’amore e verso i giusti valori di una vita spesso disarmante. Grazie per quello che hai fatto e farai”.
Anche da parte di Tg NewsTV un sincero e sentito augurio a Don Gerardo Ruberto, e che Dio lo accompagni sempre nel suo cammino di fede e nel delicato lavoro che svolge al servizio della Chiesa e della sua comunità.
Auguri Don