Grottaminarda. A poco più di due settimane dal voto, a parte le solite polemiche da marciapiede, raccolte sui social, la campagna elettorale delle due liste che si contenderanno la vittoria, da queste parti, stenta a decollare. Ma, tra le altre cose, un argomento potrebbe essere motivo di discussione tra “Gallo” e “Grotta bene comune”: il Polo Sportivo di via Condotto. O meglio, dove adesso c’è il campo da calcetto, lo stesso diventerà una struttura in cui si potrà giocare a che a pallavolo e tennis.
È stata data la gestione a privati, a seguito un bando a cui hanno partecipato tutte le associazioni sportive della cittadina ufitana. Ad aggiudicarsela è stata una sola. La struttura, è stata data in affitto per sei anni e prorogabile per altrettanti anni. Tempo due mesi, e renderla quindi perfettamente funzionante, saranno costruiti spogliatoi con le docce, un chiosco bar.
Come si diceva, potrebbe essere, questa, una mossa pensata dall’attuale amministrazione fatta in vista delle prossime elezioni amministrative del 26 maggio. Per “Grotta bene comune”, questo è un tentativo di creare consensi.
Intanto, proprio la lista che contenderà la vittoria a quella del sindaco in carica, riconfermato, Angelo Cobino sta postando i “santini” dei candidati sui social. “Grotta bene comune”, che fa uso di Facebook per la comunicazione elettorale, sottolinea alcuni aspetti che hanno dimostrato come, questa maggioranza, è “stata poco trasparente-ha già avuto modo di dire il candidato sindaco Rocco Lucio Lanza”. Ad esempio, scrivono, “Ecco cosa ci hanno regalato i nostri amministratori: in Irpinia eravamo i primi, oggi siamo gli ultimi. I nostri figli se ne vanno perché il nostro Comune non offre più nessuna prospettiva. Le nostre case, i nostri terreni, hanno perso gran parte del loro valore, perché il nostro Comune non attrae più “.
“L’Alta Velocità, la Lioni Contursi Grottaminarda – ha continuato Lanza, di Grotta Bene Comune- non sono progetti partoriti da questa amministrazione, che se li è trovati”. Comunque un confronto, seppure in differita, lo avremo giovedì prossimo, 9 maggio, quando Radio Crt di Taurasi, apre il suo programma”Verso le amministrative 2019″ proprio con le interviste ad Angelo Cobino, prima, dalle 20 alle 20.30 e, quindi, con Rocco Lanza, dalle 21 alle 21.30.
Giancarlo Vitale