Con la presentazione della lista del Gallo, a cui mancano comunque altri due nomi”che saranno aggiunti tra oggi e domani – dice il coordinatore Giovanni Ianniciello”, si apre la campagna elettorale in vista delle prossime elezioni amministrative del 26 maggio. Anche se, quelli che si trovano dall’altra parte della barricata, ancora discutono.
Alleanze, e nomi, che cambiano da un giorno ad un altro. Se non proprio di ora in ora.
Ma da queste parti è così che funziona. Come in tutti i Comuni, del resto, che sono impegnati nelle amministrative di maggio. E, in attesa di sapere quante liste si fronteggeranno, possono essere due o addirittura quattro, “l’allenatore” della lista civica vincitrice dell’ultima tornata elettorale si trova impegnato in una”mission impossible”. O quasi. Come stanno facendo anche gli altri, non ha ancora finito il confronto con il Pd locale, nella persona del segretario Valentino Meninno. Che, proprio al nostro giornale, aveva detto che, nel caso di mancanza di alternative e alleanze valide, avrebbe presentato una lista di partito. Intanto, in attesa di sapere come andrà a finire, qualcosa conosceremo tra mercoledì e giovedì, la campagna elettorale va in onda sui social. E rasenta il buon gusto. Anzi, va oltre.
Una possibile lista in competizione infatti, quella di Idea Grottese, attraverso il suo candidato sindaco Rosario Tommaso Iacoviello, ha scritto un post non proprio augurale, dopo la presentazione della lista del Gallo, sabato pomeriggio a Sturno. Iacoviello, che ricordiamo ha già svolto funzione di consigliere comunale tanti anni fa durante il sindacato di Giuseppe Romano, nella stessa amministrazione che vedeva presente anche Giovanni Ianniciello, scrive sul suo profilo Facebook:”Ianniciello ha presentato il funerale della lista” Il Gallo” ed ha chiamato la ditta Ave Maria(che lavora nel campo delle pompe funebri, ndr.).
Tutti i grottesi, il 26 Maggio, parteciperanno alle esequie apponendo la firma nell’urna”.
Giancarlo Vitale