Posta sotto sequestro dai Carabinieri del N.O.E. di Salerno un’area di qualche centinaia di metri quadrati all’interno di un impianto di trattamento e recupero di rifiuti in cui venivano gestiti rifiuti speciali non pericolosi in assenza di autorizzazione.
Irpinia – I Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno stanno conducendo una mirata serie di controlli agli impianti di trattamento rifiuti urbani e speciali dell’Irpinia.
La campagna è finalizzata essenzialmente a verificare la correttezza delle operazioni di recupero dei rifiuti, con particolare attenzione al controllo dei quantitativi e delle modalità di stoccaggio, al fine di contrastare il fenomeno degli incendi di rifiuti, soprattutto plastici, verificatisi nel recente passato in alcune località.
In particolare, le ispezioni dei Carabinieri del N.O.E. hanno condotto al sequestro di un’area all’interno di un impianto di trattamento e recupero di rifiuti, avente estensione di qualche centinaia di metri quadrati, in cui venivano gestiti, attraverso le operazioni di messa in riserva e recupero, rifiuti speciali non pericolosi quali materiali da costruzione a base di gesso, in assenza di autorizzazione.
Alla luce delle evidenze emerse, il legale rappresentante dell’impianto è stato segnalato per violazione del Testo Unico Ambientale. L’area e i rifiuti in essa stoccati sono in sequestro.