Non si rassegna alla fine della storia con l’ex fidanzatina: i carabinieri di Montoro danno esecuzione all’ordinanza di collocamento in Comunità a carico di un 16enne

802

Non si rassegna alla fine della storia con l’ex fidanzatina: i Carabinieri di Montoro(AV) danno esecuzione all’ordinanza di collocamento in Comunità a carico di un 16enne.

Intimidazioni e minacce gravi: sono queste le azioni attraverso cui un ragazzo, accecato dalla gelosia, aveva incominciato a perseguitare l’ex fidanzatina, per arrivare a minacciarla di morte, puntandole finanche un coltello alla gola ed etichettandola con espressioni ingiuriose.

Il giovane non aveva accettato la rottura del rapporto

Decisa quindi a porre fine a quella insostenibile situazione, la giovane si è rivolta i genitori e insieme hanno deciso di denunciare la situazione ai Carabinieri che hanno avviato le indagini.

Attraverso un’attività sia di raccolta di prove documentali che di escussione di persone informate sui fatti, i Carabinieri hanno accertato la veridicità dei fatti denunciati, ricostruendo date, luoghi e modalità esecutive.

Inoltre, durante le indagini alcuni amici della vittima hanno dichiarato che il 16enne intimava di stare lontano dalla ragazza, sferrando in un’occasione, un pugno ad uno di loro.

L’Autorità Giudiziaria, ha emesso nei confronti del ragazzo l’Ordinanza di Collocamento in comunità, ritenendo che se libero potesse continuare a commettere reati della stessa specie.

Un altro delicato caso di violenza di genere, risolto grazie alla pronta richiesta di aiuto rivolta tramite formale denuncia ai Carabinieri.

Per casi analoghi, l’invito quindi è sempre quello di rivolgersi alle Forze dell’Ordine.