Bisaccese ad un passo dalla salvezza

655

 Bisaccese- Gesualdo finisce 2-0.

Importante passo avanti per la salvezza della Bisaccese che sale a 39 punti con 5 punti in più dalla quota playout. Il Gesualdo, viceversa, quasi sicuramente dovrà affrontare nello scontro salvezza il San Vitaliano per rimanere nel campionato di Promozione.

Primo tempo equilibrato , prima Bellofatto con un tirocross impegna il portiere Parisi che si salva rimanendo pure leggermente infortunato alla mano. Poi è Suwaneh per i locali che si rende pericoloso con un cross ma nessuno interviene. Pericoloso il Gesualdo, prima, al 15’, con Sirignano con un colpo di testa di poco alto e poi, al 25’, con un cross pericoloso di Fulchino. Poi una traversa per parte sempre su punizione: al 30’ da poco fuori area spostato sulla destra  Pezzella calcia bene , la palla colpisce la traversa e torna in campo e poi, al 45’, Andriani, da oltre 20 metri, calcia forte Gubitoso respinge e la traversa lo salva.

Nel secondo tempo, al 5’, Pezzella avanza, difende la palla ma , da dentro l’area, calcia  e il tiro viene ribattuto. La Bisaccese prende l’iniziativa e comincia a rendersi pericolosa. Formiglio viene colpito in area, l’arbitro fischia il rigore. Cartagine dal dischetto calcia, è bravo Gubitoso a respingere.  Bello il tiro di Fulchino, al 15’, che colpisce la parte alta della traversa per gli ospiti. Sanyang, al 20’, da ottima posizione calcia debole e Gubitoso para. L’equilibrio si rompe al 33’: sugli sviluppi di un calcio d’angolo con respinta di pugno di Gubitoso, la palla finisce a Formiglio che calcia e De Simone sulla linea di porta per evitare il gol devia con il braccio. Rigore ed espulsione. Solazzo non sbaglia e porta in vantaggio la Bisaccese. Gol della sicurezza dopo cinque minuti, da calcio d’angolo Andriani svetta di testa, imparabile per Gubitoso. Sul finire, Suwaneh , lanciato, si presenta solo in area ma Gubitoso devia la conclusione.