Torella dei Lombardi, sabato 23 febbraio la compagnia “Li Cunti Allegri” porta in scena la commedia ” Padre e figli parenti a largo “

A Torella dei Lombardi, sabato 23 febbraio in Via Airola (presso i locali della Pro Loco) ore 20.30,  la compagnia “Li Cunti Allegri” porta in scena la commedia ” Padre e figli parenti a largo “.

Dopo l’esperienza con “Il Sipario”, nel 2013, nasce la compagnia “Li Cunti Allegri” , tutti attori non professionisti accomunati dalla passione per il teatro e dalla voglia di stare insieme. Giovani torellesi che riscoprono le proprie origini, la commedia in dialetto torellese è di Fernando Antoniello, poeta e commediografo.

Ne fanno parte: Raffaele Della Vecchia, Annabella Pignatiello, Felisia Fiorillo, Carmen Colella, Sabina Perillo, Michela Cipriano, Gerardo Bilotta, Antonio Roberto, Sofia Casarella, Vincenzo Ficeto, Antonio Parziale, Antonio Roberto. La coordinatrice è Denise Fiorillo, la suggeritrice Jenny Bellofatto.

La prima esperienza fu con la rappresentazione “La cecca re Zi Tore”, oggi, dopo qualche nuovo ingresso, ” Padre e figli parenti a largo ” è la storia in una Torella lontana, ma non troppo,  racconta le vicende di una modesta e umile famiglia, la famiglia Catena. Immacolata e Giovannino si amano, fanno la fuitina, ne segue lo scandalo e i conseguenti i litigi familiari.

La voglia è quella di divertirsi e divertire, di andare sempre avanti, con un nuovo testo il prossimo anno, per una nuova sfida.