Grottaminarda (AV) – Irpiniambiente a rischio

1180

Il Comune ufitano sarebbe a rischio di indebitamento e, per questa ragione, potrebbe vedere sospeso il servizio di Irpiniambiente.

È quanto è venuta a sapere la consigliera comunale Antonella Meninno, del Partito democratico, dopo una telefonata fatta alla società di servizi per il ritiro dei rifiuti.
E per questo ha preso carta e penna per chiedere spiegazioni al primo cittadino, Angelo Cobino, e indirizzato una richiesta al segretario comunale Francesco Marietta e al responsabile del settore Rocco Crugnale.
La Meninno, che da qualche tempo è uscita anche dalla maggioranza, di cui prima faceva parte, nel documento scritto, per tutelare gli interessi della comunità, chiede”il resoconto dei pagamenti effettuati in favore di Irpiniambiente per quanto riguarda gli anni 2013-2018″.
Gli ultimi cinque anni. Ma non solo. La consigliera comunale vuole conoscere le somme che, il Comune, ha incassato con le tasse sulla Tarsu sempre dello stesso periodo.
Oltre che la somma dei debiti nei confronti della stessa società incaricata del ritiro dei rifiuti e quelli con gli istituti”che hanno acquisito i debiti della società “.
Vista l’importanza dell’argomento, ancora la Meninno ha chiesto che gli atti, e quindi la risposta, le giungesse entro cinque giorni.

Giancarlo Vitale