Incontro – dibattito a Palazzo Baronale di Prata di Principato Ultra sui problemi ambientali e dello sviluppo dell’area territoriale.
Prata di Pricipato Ultra (AV) – Questo pomeriggio, sabato 12 gennaio, alle ore 16 si terrà presso il Palazzo Baronale della città l’ incontro – dibattito ‘Quali politiche intercomunali per la soluzione dei problemi ambientali e dello sviluppo dei territori dell’area Greco di Tufo – Valle del sabato’. Al centro della discussione le principali problematiche che da anni interessano l’area territoriale in questione.
L’incontro, coordinato dall’assessore del Comune di Prata di Principato Ultra Angelo Galdo, verrà introdotto dal Sindaco della città Bruno F.Petruzziello e da Ranieri Popoli del coordinamento “NO al biodigestore SI al Greco di Tufo”. Nel corso del dibattito interverranno l’imprenditore Silvio Sarno, il segretario Generale C.I.S.L “Irpinia – Sannio” Mario Melchionna, Piero Mastroberardino per il Consorzio di tutela dei vini d’Irpinia, il presidente del Confartigianato di Avellino Ettore Mocella, il Presidente G.A.L. “Partenio” Luca Beatrice e il Presidente A.T.O. Avellino Valentino Tropeano.
A seguire il Forum con i Sindaci, gli amministratori, i Presidenti dei Consorzi Provinciali e dell’area D.O.C.G. del Greco di Tufo e della Valle Caudina per dibattere su ‘Il ruolo della Regione e della Provincia nel Rapporto con gli enti locali e territoriali’. Ivana Picariello giornalista della testata “Il Quotidiano del Sud” coordinerà l’adunanza durante la quale prenderanno la parola il Presidente della Provincia di Avellino Domenico Biancardi e il Presidente del Consiglio Regionale della Campania Rosa D’Amelio.
Maria Antonietta Tammaro