Grottaminarda. È un periodo di crisi quello che, soprattutto, i commercianti della cittadina ufitana stanno attraversando. Anche perché, quella categoria, ha rappresentato da sempre la spina dorsale della economia locale. E, adesso, lo sentono ancora di più dopo le polemiche che ci sono state per i lavori dell’invaso spaziale del Corso principale della cittadina. In attesa che qualcosa cambi.
Intanto il Comune si affida ad una società, la Gamma Tributi, che ha avuto l’incarico della riscossione dei tributi comunali. Questa società, di Battipaglia, in un comunicato spiega di essere, praticamente, al fianco dei contribuenti che sono in ritardo nei pagamenti e che sono in difficoltà economica.”Per il momento difficile che stanno attraversando”. E, scrive nel comunicato, per “alleviare e facilitare” i pagamenti sarà possibile una rateizzazione. Intanto, dall’amministrazione comunale e dalla stessa Gamma Tributi, è stata predisposta una modulistica finalizzata alla corretta identificazione” che si può ritirare presso l’ufficio Tributi del Comune di Grottaminarda. Attraverso questa, i contribuenti potranno anche segnalare eventuali inesattezze sulle proprie posizioni contributive.
La modulistica dovrà pervenire, agli uffici di via Aldo Moro, entro il prossimo 31 marzo. Durante questo periodo, amministrazione comunale e società di riscossione, “si impegnano a valutare con attenzione tutte le richieste”.
Giancarlo Vitale