Gesualdo, sabato 24 novembre Nicola Di Iorio illustrerà il suo programma e la sua strategia turistica in Irpinia

574

Nicola Di Iorio, presidente del distretto turistico “L’irpinia del principe e dei tre re”, ha ricevuto l’incarico dal presidente della Provincia Biancardi di collaborare per promuovere l’immagine dell’Irpinia. Sabato 24 novembre illustrerà, a Gesualdo, l’idea che intende sviluppare. L’Irpinia è vocata al turismo, ci sono castelli, vini, oli, castagne, nocciole  ma manca un progetto unitario. Per questo metterà a disposizione la sua esperienza e le sue conoscenze e proporrà un percorso che gravita intorno alla presenza di personaggi illustri del passato.

Come non pensare alla figura di Carlo Gesualdo, il “Principe dei Musici, con i suoi madrigali studiati e conosciuti ovunque nel mondo. La Provincia non dispone  di grandi disponibilità finanziarie, ma di certo non mancano grandi peculiarità da poter mettere in vetrina. Biancardi, per esempio, ha ottenuto un rilancio negli ultimi anni con il riconoscimento del lavoro fatto sull’anfiteatro di Avella . Costituisce un modello da poter seguire.

A Gesualdo, si discuterà della promozione dell’Irpinia per farla diventare meta di un turismo sempre più consistente e non del solito mordi e fuggi.