Le elezioni del nuovo Presidente della Provincia di Avellino si avvicinano, l’appuntamento è fissato per mercoledì 31 ottobre. Sono oltre 1.000, tra sindaci e consiglieri comunali, gli aventi diritto al voto, saranno eletti 12 nuovi componenti del Consiglio. Presidente e consiglieri non percepiranno indennità di carica. Il meccanismo di voto favorisce gli elettori di comuni medio-grandi che avranno un peso maggiore nelle scelte finali. La riforma della Provincia lo classifica come ente di secondo livello, ma su materie come ambiente, rifiuti, viabilità e edilizia scolastica le scelte e le direttive assunte sono destinate ad avere un’ incidenza sulla vita dei cittadini .
La sfida sarà tra il candidato del centrodestra Domenico Biancardi Sindaco di Avella e del centrosinistra Michele Vignola Sindaco di Solofra.
Mercoledì 24 ottobre, a Gesualdo, alle ore 19.15 nell’aula consiliare del Comune, il candidato alla Presidenza della Provincia Domenico Biancardi illustrerà il programma che intende realizzare invitato dal consigliere comunale Americo D’Onofrio candidato nella lista “Prima gli Irpini” a sostegno del Sindaco di Avella. Saranno presenti anche amministratori dei Comuni limitrofi.