Al Ruta di Avellino, i padroni di casa, contro il Gesualdo, sono subito aggressivi e nei primi quindici minuti vanno vicino al gol : al 7’ tiro alto dal limite di Scannella, poi direttamente su punizione, al 9’, De Feo colpisce il palo e al 14’ Ambrosino commette fallo in area su Ruta. L’arbitro fischia il rigore, contestato dagli ospiti, Gagliardo si fa parare il tiro da Gubitoso. Il Gesualdo reagisce e al 30’ Memmolo con azione personale tira dal limite da ottima posizione, conclusione alta. Prime del finire, altre due occasioni per i padroni di casa, al 40’ Tucci dal limite calcia alto e allo scadere Ruta, in area di rigore, la sua conclusione finisce al lato.
Nel secondo tempo, Pescara si fa ammonire per un fallo a centrocampo, l’allenatore Pugliese cerca di cambiare qualcosa in campo dopo che , nel primo tempo, il Gesualdo aveva sofferto molto e i padroni di casa si erano resi più volte pericolosi. Entra Fruggiero ed esce Spiga al 9’. Alla prima occasione, i padroni di casa vanno in vantaggio: traversone, al 18’, dalla destra che passa per tutta l’area senza che nessuno tocchi la palla, sul secondo palo Pescatore deposita in rete. Gli ospiti fanno uscire Bellofatto e Imbimbo ed entrano Villani e Caracciolo. Al 28’, sulla linea del fallo laterale Pescara si strattona con Ruta, l’arbitro li ammonisce entrambi ma per Pescara è il secondo cartellino e viene espulso. Occasionissima per gli ospiti per pareggiare: direttamente su punizione, al 28’, Memmolo su punizione colpisce la traversa. L’arbitro lascia correre su un presunto fallo di mano in area di un difensore locale. Gli animi si scaldano, dalle successive proteste ne fa le spese l’allenatore ospite Pugliese che viene espulso ( stessa sorte subisce un calciatore ospite Memoli , direttamente dalla panchina) . Sul finire, in contropiede per fallo di Caloia in area che subisce anche il cartellino rosso, l’arbitro concede il secondo rigore ai padroni di casa: De Feo non sbaglia, siglando il 2-0 finale.
I padroni di casa hanno giocato bene, prevalendo a centrocampo e mettendo in difficoltà la difesa avversaria con Ruta e Scannella. Bene in difesa anche De Feo e Tucci , per il Gesualdo prima sconfitta in campionato e nella prossima partita interna contro il Real Sarno avrà la possibilità di tornare alla vittoria.