Montoro (AV) – Sabato 8 settembre alle ore 21:00 presso il Complesso Conventuale di San Leucio con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale avrà luogo la XXVIII edizione del concorso “Miss Irpinia 2018″.
La manifestazione di Miss Irpinia, nacque da un’idea di un paternese, Rino Iorio, che è diventato il patron.
Chiediamo subito a Rino Iorio, come è nata l’idea del concorso di Miss Irpinia?
Miss Irpinia nasce nel lontano 1991 a Paternopoli, dove si è svolta nei primi 4 anni, poi è diventato un evento itinerante, nelle magnifiche piazze irpine.
La sua essendo una manifestazione itinerante, Le chiedo: in base a cosa decide la scelta delle sedi di anno in anno?
Di solito sono i Comuni e le Pro Loco che ci invitano a fare queste serate, in quanto avere una manifestazione di questo spessore nei loro Comuni è un pregio.
Quante sono le ragazze che si contenderanno la corona di Miss Irpinia?
Sono all’incirca 20 ragazze
Chi condurrà Miss Irpinia 2018?
Condurranno Miss Irpinia 2018, due bellissime ragazze: Marianna Barisano e Emila Capuano, entrambe hanno partecipato a questo concorso e Marianna Barisano è arrivata anche tra le finaliste a Miss Italia 2017.
Chi saranno gli ospiti di questa serata?
Oltre al premio di personaggio dell’anno quest’anno diamo anche il premio dello sportivo dell’anno, sia maschile che femminile. Saranno ospiti il Campione Europeo di pugilato irpino, Aziz Abbes Mouhiidine di Solofra; la vice campionessa Europea di pugilato Carmela Donniacuo; il Campione Italiano di Parabadminton, Berardino Lo Chiatto;
Come mai è stata scelta come location il Complesso Conventuale di San Leucio, un giusto mix fra sacro e profano?
Diciamo di si, però, a scegliere questa location è stata l’amministrazione Comunale, che gentilmente ci ha messo a disposizione questo bellissimo Complesso Conventuale, a prescindere che è un Monastero.