Il Gesualdo torna in Promozione e affronta nella prima di campionato la Sanseverinese. Mercato San Severino, cittadina di quasi 24mila abitanti, sarà la prima trasferta di un campionato che la nuova dirigenza dovrà affrontare con l’obiettivo dichiarato della salvezza. Il Presidente Famiglietti, con i due vice Elio D’Adamo e Mario Avagliano, hanno messo a disposizione del tecnico Pugliese una squadra rinforzata in tutti i reparti che , mantenendo l’ossatura della squadra vincente dello scorso anno, ha preso qualche elemento di categoria capace di far crescere i tanti giovani e di competere in una categoria in cui si torna dopo ben quattordici anni.
A Del Franco Antonio, dirigente e socio fondatore dalla Sansaverinese, abbiamo rivolto qualche domanda per conoscere gli avversari della prima giornata, si giocherà nel prossimo fine settimana.
Che obiettivo avete in questo campionato?
“Siamo al quarto anno di Promozione, il nostro obiettivo è una salvezza tranquilla, abbiamo una squadra giovane, rinnovata in molti elementi. L’allenatore è quello dello scorso anno che ci ha condotto alla salvezza, nello scorso campionato avevamo maggiori ambizioni”.
Com’è il Girone C nel quale anche lo scorso anno eravate inseriti e la squadra è molto seguita?
“Abbiamo un bel numero di tifosi anche se poi c’è la contemporaneità del Napoli e della Salernitana, perdiamo qualche spettatore. Abbiamo giocato nel girone C lo scorso anno, avevamo squadre avellinesi e del beneventano, noi eravamo l’unica del salernitano. C’era molto agonismo, San Tommaso e Grotta erano le più forti, le altre stavano sullo stesso livello, quello salernitano è più tecnico. Giochiamo in una struttura “Superga” in erbetta sintetica di ultima generazione”.