Fontanarosa (Av) – La comunità si riunisce per la ricostruzione del “Carro”

Fontanarosa (Av) – La comunità si riunisce per la ricostruzione del “Carro”

I giorni passati sono stati quelli della rabbia, della delusione. Ma, adesso, dopo poco meno di due settimane, è ora di una riflessione comune e di fare considerazioni e proposte.

Dopo la caduta del Carro, si incaricano di scrivere alla comunità della media valle del Calore il parroco ed il sindaco di Fontanarosa. Don Pasquale Iannuzzo e Giuseppe Pescatore chiamano a raccolta per una assemblea pubblica convocata per sabato prossimo 1 settembre. Alle ore 19.30 presso il Museo Civico.

I giorni scorsi”hanno segnato per sempre la storia della nostra comunità – scrivono i due” convinti, però, che”uniti ci rialzeremo “.”Una voce comune e risoluta, che si è alzata verso la Madonna della Misericordia che troneggia sul nostro Carro e si prende cura di tutti noi”. Sindaco e parroco, quindi, mettono tre punti all’ordine del giorno del prossimo incontro :intanto renderanno note le decisioni organizzative e le tappe che porteranno alla ricostruzione del Carro.

Quindi una relazione tecnica, da parte dell’architetto Silvio Cosato, sui danni riportati dalla struttura, infine gli interventi dei politici” che hanno espresso la volontà di sostenerci”. Nessuna divisione, pur nella diversità, dovrà esserci, per don Pasquale ed il sindaco,”con nel cuore un solo desiderio :tutti insieme, l’anno prossimo, a tirare il nostro Carro”. È tempo, oggi, “di prenderci cura l’uno dell’altro per ricostruire l’unità tanto auspicata dei giovani, e non solo, in questi giorni”.