Sturno(AV)-La cerimonia si terrà giovedì 9 agosto nella sala consiliare del municipio irpino
Il deputato della Camera dei Rappresentati per lo Stato di New York, Thomas Suozzi, riceverà la cittadinanza onoraria di Sturno.
La cerimonia si terrà giovedì 9 agosto 2018 alle ore 18 nella sala consiliare del municipio irpino.
Già sindaco di Glen Cove, città gemellata con Sturno dal 1986, Thomas Suozzi è stato eletto deputato alla Camera dei Rappresentanti in occasione delle elezioni del 2016, candidandosi per il terzo distretto dello stato di New York.
Giovedì 9 agosto, Suozzi sarà presente a Sturno per ricevere la prestigiosa onorificenza e si tratterrà in Italia per un periodo di vacanza.
“Thomas Suozzi ha ricoperto prestigiosi ruoli politici nella società statunitense, mantenendo intensi rapporti istituzionali con gli sturnesi, anche con quelli residenti a Glen Cove – dichiara il sindaco di Sturno, Vito Di Leo -. Ha già visitato la nostra cittadina in varie occasioni: riceverlo nuovamente in veste di deputato dello Stato di New York, è motivo di grande orgoglio per l’intera comunità. L’evento sarà anche un’opportunità per consolidare il gemellaggio tra il nostro Paese e la città di Glen Cove in cui vivono numerosi emigranti sturnesi che, nel corso degli anni, si sono distinti per serietà e professionalità, mantenendo un intenso legame con il territorio di origine”.