Gesualdo, durante Saperi & Sapori è possibile contribuire alla raccolta di medicinali e presidi da inviare in Venezuela

1147

Da venerdì 3 agosto a domenica 5, a Gesualdo, l’Associazione Astrea propone la manifestazione “ Saperi & Sapori”. Ogni giorno sarà possibile assistere a convegni, eventi divulgativi. Dall’imbrunire le piazze, i vicoli del centro storico e i palazzi nobiliari si animeranno di spettacoli musicali, artisti di strada, stand enogastronomici tradizionali, espositori agroalimentari ed artigianali di eccellenze irpine, laboratori di artigianato e di degustazione, vinerie, beer garden in collaborazione con birrifici artigianali locali e tanto altro. Ogni serata si chiuderà con l’oramai celebre discoteca a cielo aperto presso il Teatro del Centro Storico di Gesualdo.

Ogni sera è possibile contribuire alla raccolta di medicinali e presidi da inviare in Venezuela organizzata dall’Associazione “Ali Latinoamericana” ,è stato predisposto un apposito stand.

Tutti noi conosciamo la grave situazione sociale di questo meraviglioso Paese, meta ambita e generosa di tantissimi figli di Gesualdo, che negli anni, hanno ritrovato l’orgoglio e la fortuna. Grazie all’accoglienza ricevuta in quella, una volta ricca terra, moltissime famiglie irpine si sono affrancate dalla miseria e dal disagio sociale. Adesso è il Venezuela a richiedere il nostro aiuto con un piccolo gesto. L’ invito è di non restare in disparte, di partecipare alla raccolta medicinale, per una terra che ha dato tanto a Gesualdo ed a tanti altri paesi della nostra Irpinia. E’ un piccolo gesto d’amore, per chi ci ha amato.