Quarantotto ore per decidere sul destino dell’Avellino Calcio

1508

Quarantotto ore per decidere sul destino dell’Avellino Calcio

Il calcio Irpino, inteso come Avellino calcio, è infatti appeso ad un filo. Dopo il ricorso del presidente del sodalizio, Walter Taccone, tra martedì e mercoledì attese due risposte importanti e definitive:prima il Collegio di Garanzia del Coni, poi la Corte di Appello Federale si ritroveranno per decidere, o meno, la permanenza in serie B.

Per la verità la decisione è stata presa ma, nei prossimi due giorni, si avrà la certezza. La Covisoc, infatti, ha già sbarrato la strada, agli irpini, che non hanno avuto il”benestare “per disputare il campionato cadetto. Come l’Avellino sta messo anche un’altra gloriosa squadra del Sud:il Bari. Ma Avellino è Bari non sono le sole ad aspettare, nelle prossime ore, ad avere questa ansia. Anche Catania, Ternana, Siena, Pro Vercelli, Siena ed Entella.
Oltre al Novara. Ma per un altro motivo: una questione di ranking le farebbe rientrare in B. La società di Di Salvo, il Novara, aveva visto accettato il suo ricorso, dal Tribunale Nazionale Federale, contro la delibera Figc che prevedeva l’esclusione dei ripescaggi delle società penalizzate nei tre anni precedenti. Oggi, intanto, si dovevano stilare i calendari delle partite di serie B ma è stato tutto rimandato al prossimo 6 agosto.