Mirabella Eclano – I Carabinieri della Compagnia Mirabella Eclano non mollano la presa sul territorio dove sono stati intensificati i servizi di prevenzione e sicurezza.
Con perquisizioni, posti di blocco e una massiccia presenza nelle strade, i Carabinieri stanno eseguendo quotidiani e mirati controlli che in questo weekend hanno portato al deferimento in stato di libertà di 5 persone.
In particolare, a Frigento, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Avellino un pregiudicato per evasione: in regime di arresti domiciliari, è stato sorpreso in un altro appartamento ad eseguire lavori di pitturazione.
Alla medesima Autorità Giudiziaria sono stati deferiti dai Carabinieri della Stazione di Altavilla Irpina altri due soggetti sottoposti alla citata misura cautelare, e precisamente: uno trovato fuori dalla sua abitazione ed un altro, benché autorizzato ad assentarsi, sorpreso in compagnia di un pregiudicato, violando così le prescrizioni impostegli.
Sempre alla Procura della Repubblica di Avellino è stato denunciato dai militari della Stazione di Gesualdo una persona del posto che, a seguito di perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di cartucce calibro 6.35 illegalmente detenute.
Infine, i Carabinieri della Stazione di Fontanarosa hanno deferito all’Autorità Giudiziaria di Benevento un giovane di Taurasi ritenuto responsabile di guida in stato di alterazione dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti, accertata all’esito di esame tossicologico conseguente un sinistro stradale. Oltre alla denuncia in stato di libertà per lui è scattata la segnalazione alla Prefettura di Avellino ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90, quale assuntore.